Paccheri ripieni di Bietoline Tricolore, uvetta e pinoli

45 min
4
Facile
Primi piatti

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Spadellare le bietoline, tritarle a coltello e, in una boule, unirle alla ricotta morbida, oliare e incorporare pinoli e uvetta.
  2. Riempire i paccheri, che nel frattempo avrete lessato al dente, con il composto creato e quindi riporli in una teglia e infornare per circa 20 minuti a 180 °C, cospargendo la superficie con pecorino grattugiato e olio evo.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png