Carbonara Vegetariana

15 min
3
Facile
Primi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Portate a bollore l'acqua, salatela e mettete a lessare la pasta. Lasciate cuocere la pasta all'incirca fino a 2-3 minuti prima del termine del tempo di cottura, indicato sulla confezione.
  2. In una padella versare l’olio, uno spicchio d'aglio diviso a metà e il Crea tu, cuocere a fuoco moderato per 6 minuti con coperchio, mescolando un paio di volte durante la cottura.
  3. Riunite in una scodella, il pecorino e il grana grattugiato. Aggiungete ai formaggi: i tuorli, le uova intere e se gradite, insaporite il tutto con un pizzico di pepe macinato. Mescolate bene, in maniera tale da formare una specie di crema.
  4. Mettete un mestolo o due di acqua di cottura della pasta, nella padella dove avete appena fatto rosolare le verdure Crea Tu. Lasciate prendere il bollore e non appena la pasta avrà raggiunto il grado di cottura desiderato, scolatela nella padella e terminate la cottura.
  5. Quando la pasta sarà arrivata a cottura, allontanate la padella dal fuoco e unite alla pasta: la crema di formaggio e uova e le verdure, mescolate e fate amalgamare bene il tutto. Regolate la densità del condimento aggiungendo se necessario poca acqua di cottura della pasta o nel caso il condimento risultasse troppo liquido, passate per pochi istanti la padella sul fuoco.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png