Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Vellutata di cannellini, cozze, verdure alla paprika dolce e curcuma

Oggi ti proponiamo una ricetta raffinata e ricca di sapori di terra e mare: la vellutata di cannellini, cozze e verdure alla paprika dolce. Cucinala con Crea Tu ai fagioli, patate e cavolo nero, per un risultato squisito.
Ingredienti
15
3
Media
Primi Piatti
Pentola

Preparazione

  1. Versare i Fagioli cannellini surgelati in acqua bollente salata. Coprire e cuocere per 13-14 minuti da quando l'acqua riprende a bollire. Lasciar raffreddare.
  2. Togliere un po’ dell’acqua di cottura (da tenere da parte) e passare i fagioli con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Se la crema è troppo densa unire un po’ di acqua di cottura.
  3. In un tegame, scaldare 3 cucchiai di olio con 2 spicchi d’aglio tagliati a metà e le foglie di salvia. Dopo 5 minuti togliere l’aglio, unire il passato di fagioli e continuare a fuoco bassissimo.
  4. In una pentola alta far rosolare 1 spicchio di aglio tritato e una volta dorato, versare le cozze pulite con un pizzico di peperoncino e prezzemolo. Sfumare con mezzo bicchiere di vino o acqua e cuocere fino a che le cozze non sono aperte (circa 5/6 minuti).
  5. In una pentola versare il Crea Tu e l’acqua, cuocere per 7 minuti, un cucchiaio di paprika dolce e uno di curcuma con coperchio. Servire la vellutata mettendo qualche cucchiaio di crema di fagioli, qualche cozza, un cucchiaio di Crea Tu, un filo di olio e qualche semino di papavero o prezzemolo tritato.
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti