Tortiglioni con verdure grigliate e datterini

15 min
4
Facile
Primi Piatti

Ingredienti

Prodotti utilizzati

Preparazione

  1. Scalda un cucchiaio di olio in una padella e versa il Tris Grigliato surgelato. Cuoci per 6 minuti, girando un paio di volte. Taglia a rondelle i datterini e saltali in padella con le verdure. Salare e pepare a piacere.
  2. Fai bollire l’acqua e cuoci i tortiglioni seguendo le istruzioni sulla confezione della pasta per i tempi di cottura. Scola la pasta e unisci i tortiglioni al tris grigliato nella padella.
  3. Impiattare e servire in tavola, grattugiando sulla pasta Parmigiano Reggiano o pecorino romano a piacere e decorando con qualche foglia di basilico. Il piatto è molto buono anche servito freddo!
  4. <strong>Un tocco in più!</strong> Servi la pasta insieme a un cocktail rinfrescante: spremi tre pompelmi e tre lime. Filtra il succo e servi fresco o ghiacciato. Nel succo si possono aggiungere anche frutti di bosco, lamponi o mirtilli, per rendere la bevanda più profumata. Il bordo del bicchiere può anche essere ricoperto di zucchero di canna... per dare un tocco più dolce!

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png