Versatile e gustoso, è perfetto come contorno, ma anche come base creativa in cucina
Cesena, 10 ottobre 2025 - Melanzane condite, pomodorini semi-dry e olive nere: tre ingredienti semplici, genuini e ricchi di carattere che insieme danno vita al nuovo Tris Mediterraneo Orogel. Un mix che porta in tavola la freschezza e l’autenticità delle verdure coltivate in Italia, ampliando la linea Gusto Ricco pensata per chi cerca praticità senza rinunciare al piacere del buon cibo.

Ideale come contorno, per arricchire un pranzo veloce o per completare una cena gustosa, magari con l’aggiunta di un filo d’olio e basilico.
Provalo anche sulle bruschette, oppure per farcire una torta rustica. Grazie alla busta microondabile è pronto in soli 7 minuti al microonde o in 8 minuti in padella, con la comodità di un piatto veloce e la qualità di un mix di verdure dal gusto autentico.
Secondo Anna Fracassi, fotografa professionista e creative designer conosciuta sul web come @lennesimoblog: “Con la linea Gusto Ricco trovi la scorciatoia giusta quando hai bisogno di praticità senza rinunciare al gusto: verdure già pronte in pochi minuti, che puoi usare come base o come completamento di altre ricette. Il nuovo Tris Mediterraneo è diventato un jolly nella mia cucina di tutti i giorni: lo salto velocemente in padella e lo uso per condire una pasta al volo, lo servo come contorno per piatti di carne o pesce, anche in umido. E in un attimo diventa un golosissimo topping su pizze e focacce, basta aggiungere solo un filo d’olio ed erbe aromatiche. Così porto in tavola piatti versatili, veloci e personalizzabili, anche quando il tempo è poco”.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale
Orogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti