Lasagna aperta al baccalà e friarielli all'olio nuovo e guanciale di cinta senese tostato

60 min
4
Media
Primi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Amalgamare la farina con le uova e il sale, impastare per 5 minuti e lasciare riposare per 30 minuti circa. 
  2. Sfilettare il baccalà e cuocere in un tegame con olio e aglio, sfumare con il vino bianco e ultimare la cottura, regolare di sale e pepe. 
  3. Cuocere i friarielli al vapore per circa 8 minuti; saltare in padella con aglio, olio e il peperoncino, regolare di sale e pepe.
  4. Stendere la pasta e ricavare dei dischi di 8 cm, lessare e disporre in una teglia imburrata. Farcire i dischi con uno strato di friarielli e uno di baccalà, ripetere l’operazione un'altra volta e infine coprire con un ultimo disco, passare in forno a gratinare per 5 minuti. 
  5. Tostare il guanciale. Disporre su un piatto le lasagnette, disporre sopra il guanciale tostato e condire tutto con olio extravergine di oliva.
Vuoi utilizzare i prodotti Orogel?

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png