Gamberi di Gallipoli al limone su letto di insalata belga con gran fritto misto pastellato

45 min
4
Facile
Antipasti

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulire le code di gambero lasciando solo la coda; passare nella panatura: pane grattugiato, aglio, rosmarino e prezzemolo tritati, sale e pepe. Cuocere in padella antiaderente con un filo d’olio aromatizzato al limone. 
  2. Friggere in abbondante olio di girasole il gran fritto misto pastellato.
  3. Comporre il piatto mettendo l’insalata belga tagliata a julienne finissima con sopra le code di gamberi di Gallipoli e a lato il gran fritto misto pastellato, un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche fetta di di limone per completare il piatto.

Vuoi utilizzare i prodotti Orogel?

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.