Momenti in Cucina

Scopri come profumare casa con bucce di arancia

Con l'arrivo del Natale e delle feste è davvero un sogno entrare in casa ed essere accolti dal caratteristico profumo di cannella, anice stellato e chiodi di garofano! Provate anche voi a ricreare l'atmosfera del Natale in pochi semplici step.

Per prima cosa è necessario procurarsi: qualche stecca di cannella, chiodi di garofano, anice stellato, fettine e scorze di arancia, una mela tagliata e cubetti e qualche piccolo ramo di pino. Unire gli ingredienti e farli bollire per diverse ore. Quando l'acqua evapora, aggiungerne altra. Il profumo di questi ingredienti in ebollizione invaderà la vostra casa per tutto il giorno.

Un'idea perfetta se state organizzando una cena delle Feste e volete far vivere ai vostri ospiti una serata magica!

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png