La soia edamame è ricca di proprietà nutritive e per questo è considerata un vero e proprio superfood. Ricca di fibre e di vitamine, fonte di sali minerali e povera di grassi, la soia edamame viene coltivata da Orogel nelle fertili pianure del Po, raccolta nel mese di agosto e surgelata dopo poche ore. Viene proposta in due formati: Soia Edamame in chicchi e Soia Edamame in Baccello. Entrambi i formati sono pronti in meno di cinque minuti, per essere serviti e impreziositi con la creatività di chi cucina!
La soia edamame è perfetta per creare delle insalatone ideali per la pausa pranzo e per l'estate, come l'insalata di edamame e spinaci freschi oppure l'insalata riccia con uva, noci e edamame. Ottima anche in abbinamento a delle fettine di pera condite con aceto balsamico. La soia edamame è protagonista anche di Buddha Bowl, insalate dal sapore orientale che stanno conquistando soprattuto il pubblico più giovane.
Per chi ama le zuppe, la soia edamame è perfetta per creare delle combinazioni molto interessanti, come la Zuppa di cocco, curry e soia edamame o la Vellutata con capesante. I primi piatti a base di soia edamame sono tantissimi, dalla Carbonara vegetariana al Risotto con i calamari, dai Garganelli alle Penne al pesto di soia edamame.
Ma non finisce qui! La soia edamame è davvero versatile! Prova a preparare l'Hummus di soia edamame, i Falafel, i Burger o anche degli ottimi finger food: ogni volta potrai stupire i tuoi ospiti con ricette sempre diverse e sempre... buone!
Panini, pasticceria salata, stuzzicherie e focacce: quella della panificazione è una vera e propria arte. E Orogel ha deciso di incontrare i Maestri dell'Arte Bianca con proposte dedicate.
Leggi tuttoScopri le alternative alla classica insalatona per la pausa pranzo del tuo locale!
Leggi tutto