Food delivery: la ristorazione ai tempi del Coronavirus
Food Service

Food delivery: la ristorazione ai tempi del Coronavirus

L’attuale emergenza sanitaria ha messo in discussione attività lavorative e abitudini sociali consolidate: come possiamo lavorare a una convivenza con il Coronavirus?

 

#iorestoacasa: sicurezze e pericoli

Il distanziamento sociale tutela le prioritarie sicurezze di salute medica. Sono in molti però a interrogarsi sui suoi pericoli per la salute sociale ed economica dei cittadini immobilizzati. Il punto è, infatti, riuscire a convivere con le prescrizioni necessarie alla salute per un tempo forse non lungo, ma sicuramente non breve.

 

Food delivery e consegne a domicilio: la nuova normalità della ristorazione?

La cosa chiara, insomma, è che si deve pensare non più a misure di emergenza, ma a misure per una nuova normalità – almeno temporanea. Come possono regolarsi allora le attività di ristorazione, strette tra gli affitti da pagare e spazi improvvisamente di ridotta capienza rispetto alla necessaria distanza di sicurezza?

L’hashtag #iorestoacasa è diventato molto popolare sui social e tra i consumatori. Inaugura un regime di nuova socialità in cui sono sempre più richieste proposte di consegna a domicilio, per trascorrere momenti di pranzi e cene condivise o video-aperitivi come se si fosse fuori.

 

Surgelati e ricette da consegna

Ecco che allora anche noi vi consigliamo di giocare sul food delivery. I prodotti surgelati vi daranno una mano anche in questa occasione, perchè vi garantiranno come sempre un’ottima e lunga capacità di conservazione, abbinata al minimo spreco di prodotto e alla massima velocità di acquisto e preparazione, anche per i clienti dell'ultimo secondo: nessuna parte da pulire e scartare, proprietà organolettiche e nutrizionali intatte per lungo tempo.

Vi lasciamo anche qualche idea su come sfruttare i nostri prodotti in ricette particolarmente gradite in quella che, comunque, rimane la bella stagione: insalatone, vasocottura, poke bowl. Come sempre, ci trovate a vostra disposizione, anche con il nuovo servizio di risposta personalizzata Chef in Linea. Non esitate a contattarci: insieme ce la faremo.

Storie di brigata

La vasocottura per la ristorazione

Semplice, veloce e di effetto: la vasocottura è una tecnica che ti permetterà di servire piatti originali e gustosi, semplificando la tua linea di preparazione.

Leggi tutto

Monoporzioni Gusto Ricco

Una gamma di verdure surgelate impreziosite da spezie e aromi, nel pratico formato della monoporzione: l'ideale per una ristorazione veloce che deve offrire al cliente varietà, qualità e servizio.

Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network