News Ristorazione

Food delivery: la ristorazione ai tempi del Coronavirus

 

#iorestoacasa: sicurezze e pericoli

Il distanziamento sociale tutela le prioritarie sicurezze di salute medica. Sono in molti però a interrogarsi sui suoi pericoli per la salute sociale ed economica dei cittadini immobilizzati. Il punto è, infatti, riuscire a convivere con le prescrizioni necessarie alla salute per un tempo forse non lungo, ma sicuramente non breve.

 

Food delivery e consegne a domicilio: la nuova normalità della ristorazione?

La cosa chiara, insomma, è che si deve pensare non più a misure di emergenza, ma a misure per una nuova normalità – almeno temporanea. Come possono regolarsi allora le attività di ristorazione, strette tra gli affitti da pagare e spazi improvvisamente di ridotta capienza rispetto alla necessaria distanza di sicurezza?

L’hashtag #iorestoacasa è diventato molto popolare sui social e tra i consumatori. Inaugura un regime di nuova socialità in cui sono sempre più richieste proposte di consegna a domicilio, per trascorrere momenti di pranzi e cene condivise o video-aperitivi come se si fosse fuori.

 

Surgelati e ricette da consegna

Ecco che allora anche noi vi consigliamo di giocare sul food delivery. I prodotti surgelati vi daranno una mano anche in questa occasione, perchè vi garantiranno come sempre un’ottima e lunga capacità di conservazione, abbinata al minimo spreco di prodotto e alla massima velocità di acquisto e preparazione, anche per i clienti dell'ultimo secondo: nessuna parte da pulire e scartare, proprietà organolettiche e nutrizionali intatte per lungo tempo.

Vi lasciamo anche qualche idea su come sfruttare i nostri prodotti in ricette particolarmente gradite in quella che, comunque, rimane la bella stagione: insalatone, vasocottura, poke bowl. Come sempre, ci trovate a vostra disposizione, anche con il nuovo servizio di risposta personalizzata Chef in Linea. Non esitate a contattarci: insieme ce la faremo.

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti