I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Pappardelle rustiche con ortica, datterini e salsiccia
Ingredienti
  • 400 g di pappardelle all'uovo
  • 200 g di Ortica Cubello Orogel
  • 120 g di pomodori datterini
  • 160 g di salsiccia
  • 40 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe nero
45
4
Facile
Preparazione
  1. Rosolare le briciole di salsiccia in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, unire i pomodori datterini tagliati a quarti. In un'altra padella antiaderente, con un filo di olio, cuocere l'Ortica, tagliare grossolanamente i pomodori datterini, regolare di sale e pepe e unire alla salsiccia.

  2. Cuocere le pappardelle in abbondante acqua bollente salata, scolare e mantecare in padella con la salsa di ortica e una spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato.Finire il piatto con del pepe nero al mulino.

Come si prepara

Preparazione
In padella
7 minuti min
Versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con un filo di olio, mettere il coperchio e lasciare cuocere 7 minuti.
Preparazione
In forno a vapore
6 minuti min
Stendere il prodotto ancora surgelato in una teglia forata e mettere in forno a vapore a 98 °C. Attendere il ripristino della temperatura e lasciare cuocere 6 minuti.
suggerimenti golosi
Suggerimenti golosi
L'Ortica Cubello Orogel è un prodotto di servizio pratico e versatile, subito pronto e dalla resa molto alta. Ottima, dopo essere stata saltata in padella, come farcitura per torte salate o come ripieno per paste fresche come tortelli e ravioli. Gustosa con l'aggiunta di pomodori ciliegia per condire paste secche come rigatoni, paccheri o pappardelle rustiche. Sfizioso ripieno con pancetta rosolata per un ricco e saporito crescione o per una bruschetta con salsiccia.
Scopri altri prodotti Orogel
Scarola Cubello
La Scarola Orogel è ideale condimento per pizze e focacce oppure cotta in padella insieme ad...
Spinaci Gusto Ricco
I migliori spinaci in foglia, aromatizzati con olio di oliva, aglio e poco sale, gli...
Cimette di Rapa IQF
Le Cimette di Rapa IQF Orogel sono ricche di fibre e sono un prodotto importante...
Tutti i prodotti