Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Frittata al tegamino con zucca e carciofi

Zucca e carciofi sono due ingredienti insoliti da abbinare: provali per preparare questa sfiziosa frittata! Un secondo che può diventare anche un perfetto finger food per una cena con gli amici!
Ingredienti
30
4
Facile
Secondi Piatti
Padella

Preparazione

  1. Accendere il forno a 180 °C.
  2. Cuocere i carciofi in padella con due cucchiai di olio e due cucchiai di acqua per 10 minuti. Salarli e insaporirli con sale e pepe.
  3. Spadellare la zucca con un cucchiaio di olio, salare e cuocere coperto per 5-6 minuti. In una terrina sbattere le uova con il latte, il parmigiano e l’erba cipollina tagliuzzata. Unire i carciofi e la zucca, salare e pepare.
  4. Spennellare di burro il fondo di quattro tegamini adatti alla cottura in forno. Scaldarli sul fuoco e versarvi il composto di uova e verdure.
  5. Cuocere per alcuni minuti, muovendo il fondo della frittata con una paletta, lasciare solidificare sul fuoco per qualche minuto. Infornare e continuare la cottura per circa 10 minuti, finché il composto sarà rappreso in superficie.
  6. Servire direttamente nei tegamini di cottura.
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info