Orogel ha ospitato gli allenamenti della Nazionale Italiana Cuochi in preparazione alle Olimpiadi di Cucina

Il team di cuochi si è esercitato presso la Cucina Salute e Benessere della cooperativa romagnola utilizzando la sua gamma per il Food Service.
Un lavoro di squadra in vista di una prestigiosa competizione internazionale.
 

allenamento_nic_orogel.jpg

Prosegue l’impegno di Orogel Food Service al fianco della Nazionale Italiana Cuochi, di cui è main sponsor e fornitore ufficiale. Nei giorni scorsi la cooperativa romagnola, primo produttore in Italia di vegetali freschi surgelati, ha ospitato il team eventi della NIC in vista della sua partecipazione alle prestigiose Olimpiadi di Cucina 2024, in programma dal 2 al 7 febbraio a Stoccarda. La squadra, che quest’anno per la prima volta prenderà parte alla competizione IKA Community Catering, ha potuto allenarsi presso la Cucina Salute e Benessere dell’azienda, un modernissimo centro per la ricerca e lo sviluppo dei nuovi prodotti, dove un team di chef e tecnologi studia e testa tutte le ricette che Orogel firma con il proprio marchio.

Oltre a un innovativo e funzionale spazio per gli allenamenti, Orogel ha messo a disposizione della NIC anche la propria gamma completa di vegetali surgelati, che coniuga gusto, alto livello di servizio e ottima resa in cottura. Per esercitarsi nella preparazione delle ricette con cui gareggerà alle Olimpiadi, il team di cuochi ha scelto di impiegare le referenze Orogel Food Service Zucca Grigliata, Punte di Asparagi, Scarola e Finocchi Quarti: tutte verdure coltivate in Italia in territori vocati, attentamente selezionate, surgelate subito dopo la raccolta, in formati ideali per garantire il mantenimento della perfetta texture nelle più svariate preparazioni. Veri e propri alleati dei professionisti della ristorazione per la creazione di ricette esclusive.  

A partecipare alla competizione Community Catering saranno gli chef del compartimento eventi della NIC, il cui responsabile è lo chef Vito Amato, presente all’allenamento presso Orogel insieme al General Manager Gianluca Tomasi.

“Poter vedere all’opera i cuochi della NIC, toccando con mano la loro professionalità e la loro creatività, è un’opportunità davvero importante per Orogel” afferma Daniele Lambertini, direttore commerciale Orogel Food Service. “Il lavoro di professionisti del loro calibro è fonte di ispirazione per noi e ci offre input fondamentali per continuare a migliorarci, con l’obiettivo di essere sempre la soluzione a ogni esigenza tanto nelle cucine professionali quanto in quelle domestiche”.

Tecnica e qualità in campo gastronomico, lavoro di squadra, passione e innovazione sono i valori che accomunano la Nazionale Italiana Cuochi e Orogel Food Service. La cooperativa romagnola è da sempre al fianco dei professionisti della ristorazione per supportarli nelle sfide di ogni giorno, offrendo loro prodotti coltivati in Italia, controllati in ogni fase della filiera, attentamente selezionati, ricchi di gusto e dall’elevato contenuto di servizio.
 

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png

Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti