Pokè Facile, l'idea di Orogel Food Service
News Ristorazione

Pokè Facile, l'idea di Orogel Food Service

La soluzione pret-à-manger versatile e originale pronta in pochi minuti, un’alternativa fresca e “easy” per la pausa pranzo fuori casa o per il delivery. Scopri l'idea di Orogel Food Service.

Molto apprezzato e sempre più di tendenza, il Poke è il fenomeno food del momento. È un piatto completo, sano e gustoso, facile da consumare e trasportare.

A sceglierlo, una clientela soprattutto giovane, amante dell’etnico, ma sempre più alla ricerca di alternative salutari, fresche e genuine, anche fuori casa e per una pausa breve. A contribuire al suo dilagante successo anche la sua alta carica social: estetica e colori sempre diversi rendono il pokè un invitante soggetto particolarmente adatto ad essere instagrammato, postato e condiviso.

Come proporre pokè bowl originali e creative?

L’innovativa proposta di Orogel Food Service unisce in un box tutto l’occorrente per preparare 10 basi per pokè originali e gustose: 1.500 g di cereali e 4 verdure surgelate in buste da 500 g.

Pokè Facile è disponibile in due varianti ed è semplicissimo da preparare: basta prendere le buste di cereali e verdure, cuocerle in microonde, raffreddarle velocemente e preparare la linea per i pokè. Non resterà che personalizzare il piatto aggiungendo proteine, frutta fresca e secca, semi, topping, salse e condimenti.

Perché scegliere Pokè Facile

La soluzione pret-à-manger versatile e originale pronta in pochi minuti, un’alternativa fresca e “easy” per la pausa pranzo fuori casa o per il delivery che ha dalla sua:

●     Praticità: ideale anche per piccole cucine, grazie al piccolo ingombro nel freezer del locale: in un solo cartone da 3,5 kg ci sono 6 buste per preparare 10 basi pokè.

●     Facilità: la sua composizione è un gioco da ragazzi e non richiede personale specializzato in staff: la cottura avviene semplicemente mettendo la busta in microonde.

●     Versatilità: due basi da personalizzare a piacere, per proporre al cliente combinazioni sempre nuove e originali.

●   Completezza: il pokè bowl non solo è un prodotto trendy, ma anche completo dal punto di vista nutrizionale. È un piatto unico, perfetto per una pausa pranzo veloce. Servito in un’unica bowl combina in modo completo carboidrati, proteine, verdure e grassi buoni che garantiscono all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Come personalizzare i Pokè

Le box a disposizione sono di due tipi e contengono tutto l’occorrente per creare la base dei pokè che poi potrà essere personalizzata a piacere. Le box contengono:

Pokè Orzo e verdure: Orzo perlato 1500 g - Soia Edamame 500 g - Cavolo Cappuccio Rosso 500 g - Carote stick 500 g - Ceci 500 g.

Pokè Farro e verdure: Farro perlato 1500 g - Soia Edamame 500 g - Chicchi di Cavolfiore 500 g - Carote Rondelle 500 g - Mais 500 g 

Si potranno realizzare ricette infinite. Basta aggiungere, ad esempio, tagliata di pollo, gamberi, tartare di salmone, polpo, polpa di granchio, ma anche uova, feta, formaggio per un’alternativa vegetariana. Ci si può sbizzarrire dando un tocco esotico tra tofu e takoyaki (le polpette di pesce nipponiche).

Oltre alla parte proteica si può aggiungere frutta fresca e secca o semi come il sesamo bianco o nero, i semi di lino o di girasole. Il tutto guarnito con salse e topping a piacere: guacamole, yogurt, maionese, soia, lime, aceto balsamico, salsa teriyaki…

Per trovare ispirazione scopri il nostro ricettario speciale realizzato ad hoc dal Team Chef Orogel Food Service. 

La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti