I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Paccheri con cimette di rapa, tocchetti di agnello e julienne di ricotta stagionata
Ingredienti
  • 320 g di paccheri
  • 600 g di Cimette di Rapa Orogel
  • 400 g di polpa di agnello
  • 100 g di ricotta stagionata
  • 50 g di Misto per Soffritto Orogel
  • un bicchiere di vino bianco
  • poco sale
  • pepe nero
  • uno spicchio d'aglio in camicia
  • olio extravergine di oliva
  • sale
Preparazione
  1. Tagliare a cubetti piccoli la polpa di agnello. In un tegame antiaderente con un filo di olio fare rosolare il misto per soffritto, aggiungere la polpa di agnello e fare rosolare, regolare di sale e pepe e bagnare con il vino bianco, facendo evaporare la parte alcolica del vino. Terminare la cottura con un goccio di brodo vegetale.
  2. In una padella antiaderente con un filo di olio extravergine, fare rosolare l’aglio in camicia, aggiungere le cimette di rapa precedentemente tagliuzzate grossolanamente e fare cuocere alcuni minuti, togliere l’aglio. Unire le cimette di rapa all’agnello e fare insaporire il tutto.
  3. Cuocere i paccheri in abbondante acqua bollente salata, colarli al dente e condirli con la salsa di cimette di rapa e agnello. Servire con la ricotta salata a julienne sopra.
Come si prepara
Preparazione
In padella
8 min
Versare il prodotto in una padella antiaderente con un filo di olio e 6 cucchiai di acqua, mettere il coperchio e lasciare cuocere 8 minuti a fuoco moderato ed utilizzare nel modo desiderato.
Preparazione
In forno a vapore
7 min
Stendere il prodotto ancora surgelato in una teglia forata e mettere in forno a vapore a 98 °C. Attendere il ripristino della temperatura e lasciare cuocere 7 minuti.
suggerimenti golosi
Suggerimenti golosi
Unite le cimette di rapa ad una base di aglio, olio e peperoncino e una piccola acciuga per un condimento per paste di semola o paste tipiche di acqua e farina. Per un piatto di grande sapore si possono usare le cimette di rapa per confezionare una lasagnetta con aggiunta di formaggio, salsiccia rosolata e una besciamella leggera, il tutto cotto in forno.
Scopri altri prodotti Orogel
Cime di Rapa<br/>Cubello Foglia Più
Le Cime di Rapa Orogel si prestano a numerosi utilizzi in cucina: bollite e condite con...
Friarielli Cubello Foglia Più
Prodotto tipico della cucina del Sud Italia, i Friarielli Cubello Foglia Più portano in tavola...
Friarielli Gusto Ricco
I Friarielli Gusto Ricco Orogel sono pronti all'uso, aromatizzati con olio di oliva, aglio...
Cicoria Cubello<br/>Foglia Più
Grazie all’esclusivo processo di produzione Cubello Foglia Più, Orogel porta nelle vostre cucine le foglie di Cicoria...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info