Ricotta al forno con miele e semi di papavero

15 min
3
Facile
Secondi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 200 °C, irrorare con poco olio una pirofila da forno e sistemare le 3 ricottine separate, così avrete una doratura uniforme. Versare su ognuna un cucchiaio di miele e cospargere di semi di papavero.
  2. Distribuire attorno alle ricottine il Crea Tu e aggiungere timo, origano, sale a piacere e un filo di olio extravergine.
  3. Infornare nel ripiano centrale e dopo 5 minuti spostare la pirofila nel ripiano più alto per altri 3\4 min. A questo punto accendere il grill e lasciare dorare la ricotta al forno qualche minuto per formare una leggera crosticina.
  4. Lasciar riposare qualche minuto prima di servire.

In cerca d’ispirazione?

Prova con Tris Grigliato Gusto Ricco!

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png