Mangiare Sano

Burger fantastici e come realizzarli

Semplicissimi e molto gustosi. I burger sono deliziosi, mettono sempre tutti d'accordo in famiglia o ad una cena con gli amici. Oltre ai grandi classici hamburger, ovviamente di carne, si possono realizzare anche tante varianti vegetali. 

Double Maxi Burger quinoa e semi di lino

Il Maxi Burger con quinoa e semi di lino Orogel unisce la bontà delle verdure alla quinoa e semi di lino. Perfetto per preparare un delicato panino veggie o come piatto completo accompagnato da proteine.

È facile da preparare in soli 12 minuti  in forno o in padella, è senza glutine e abbinato al pane giusto è perfetto per intolleranti e cèliaci è 100% vegetale. 

Provalo abbinato ad una deliziosa maionese vegana o da solo o in versione double. 

👉🏻 per la maionese vegetale: 

  • 120 ml di olio di semi
  • 60 ml di bevanda vegetale
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di curry in polvere
  • sale qb

maxiburger.png

Burger con cime di rapa ripassate 

Se invece ami proposte più classiche puoi provare questo panino con cime di rapa ripassate in aglio, olio, acciughe e peperoncino, adagiate su un burger di carne, con una base di stracciatella di latte e l’abbraccio fragrante di un pane artigianale.

Per realizzarlo abbiamo usato: 

  • 2 panini per burger
  • 2 burger di pollo/tacchino da 200 g l’uno
  • 4 cucchiai di stracciatella di burrata 
  • 200 g di cime di rapa cotte 10 minuti con olio, aglio, 4 acciughe e peperoncino qb

 

burger_cimedirapa.png

 

Scopri tante altre idee per dei burger adatti a qualsiasi contesto e palato! 
 


 

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png