Come Cucinare

Patate al forno: come prepararle

Le più amate da adulti e bambini sono e saranno sempre loro: le patate al forno.

Le Patate Leggerezza Orogel accompagnano perfettamente secondi piatti di carne o pesce e non sono solamente croccanti e gustose, ma anche equilibrate dal punto di vista nutrizionale. In poche parole: un ottimo modo per mangiare sano senza rinunciare al piacere. 

Anche la cottura al forno ha bisogno di poche ma semplici regole da rispettare per ottenere un risultato da chef! 

Segui i nostri suggerimenti per preparare delle deliziose patate al forno:

      Pre-riscaldare il forno a 220 °C 

      Rivestire la teglia con della carta da forno

      Disporre il prodotto ancora surgelato sulla teglia, su un solo strato

      Cuocere le Patate Leggerezza per 16 minuti fino alla giusta doratura e croccantezza. Nel forno non ventilato o a gas occorreranno 18-20 minuti. 

      Girare il prodotto a metà cottura (del tempo di cottura totale)

      A piacere si possono aggiungere aromi prima della cottura (aglio, rosmarino, erbe aromatiche)

      Si consiglia eventuale aggiunta di sale solo dopo la cottura

 

Se vuoi dare alle Patate Leggerezza un tocco in più prima di infornarle unisci qualche spicchio d'aglio intero con la buccia e cospargile di salvia o rosmarino.

EUPPA – l'associazione europea European Potato Processors Association – ha creato un sito internet rivolto ai consumatori per diffondere i buoni consigli per la frittura. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.goodfries.eu.

Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png