Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Zuppa leggera con uovo poché e sesamo nero

La Virtù di Zuppa Leggerezza diventa un vero e proprio piatto unico con l'aggiunta di un delizioso uovo poché e un cucchiaio di sesamo nero. Servila con del pane tostato per una pausa pranzo gustosa!
Ingredienti
20
4
Facile
Zuppe
Pentola

Preparazione

  1. Versare la zuppa in una pentola con la stessa quantità di acqua. Portate ad ebollizione e cuocete per circa 10 minuti.
  2. Lavare i semi di sesamo attraverso un colino a maglia fine, allargarli su una teglia da forno e tostarli a 170 °C per 10-12 minuti. Dovranno asciugarsi e tostare leggermente.
  3. Portare ad ebollizione in una larga casseruola dell’acqua con l’aceto. Rompere un uovo alla volta in una tazza e versarlo delicatamente nell’acqua a leggera ebollizione.
  4. Con un cucchiaio far vorticare l’acqua intorno all’uovo, in modo da far rapprendere l’albume intorno al tuorlo. Cuocere per 2-3 minuti e scolare con una schiumarola. Ripetere l’operazione per tutte le uova.
  5. Servire la zuppa nelle ciotole, adagiarvi al centro di ognuna un uovo poché e cospargere con il sesamo tostato. Accompagnare a piacere con fette di pane tostato e completare con un filo d’olio a crudo.
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network