Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Farrotto al cavolo viola, mela e Taleggio

A basso indice glicemico, l’interessante unione tra il salato del taleggio e il dolce della mela è un vero e proprio godimento per le papille gustative. Il gioco di colori: viola del cavolo, verde-giallo delle mele, bianco del formaggio, lo rende gradevole e stuzzicante anche per i bambini. La mela, contenendo pectina, aiuta a regolarizzare l’intestino grazie alle sue proprietà gelificanti ed emollienti.
Ingredienti
  • 20 gocce di Virtù di Brodo Orogel
  • 500 g di cavolo viola
  • 120 g di farro
  • 100 g di Taleggio
  • 1 mela Golden
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva a crudo
30
2
Facile

Preparazione

  1. Preparare il brodo di verdure versando 20 gocce surgelate di Virtù di Brodo Orogel in una pentola con un litro di acqua bollente. Cuocere il farro nel brodo.
  2. Separatamente cuocere il cavolo viola in una padella con un filo di olio extra vergine d'oliva, a metà cottura unire il farro, la mela tagliata finemente, il Taleggio e un cucchiaio d'olio, portando a cottura.
Alimenta la Mente

I consigli degli esperti

Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

Il mondo di Orogel attraverso i canali social, unisciti a noi!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info