Pita con straccetti di agnello, verdure e salsa tzatziki

45 min
3
Facile
Secondi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la salsa pelare il cetriolo e privarlo dei semi. Tritarlo finemente insieme alla menta e unire agli altri ingredienti mescolando bene. La salsa deve essere fluida.
  2. Scaldare una padella antiaderente e versare gli straccetti insieme ad un filo di olio. Cuocere a fuoco vivo per 1-2 minuti e aggiungere il contenuto della confezione di Crea Tu. Continuare la cottura a fuoco medio\basso per 4-5 minuti.
  3. Tostare in padella le piadine.
  4. Condire le piadine con un cucchiaio di salsa, qualche ciuffo di insalata e qualche cucchiaio di verdure e straccetti. Guarnire con altre gocce di salsa, foglia di menta fresca, zeste di limone e un filo di olio.

In cerca d’ispirazione?

Prova con Contorno Leggerezza!

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png