Crocchette di patate, fagioli e cavolo nero

15 min
3
Media
Antipasti

Ingredienti

Preparazione

  1. Versare il Crea Tu e l’acqua in padella e cuocere per 7 minuti mescolando qualche volta. Lasciare intiepidire e dividere a metà la quantità di verdure. Mettere in un frullatore una metà e frullare.
  2. In un recipiente unire le uova, il parmigiano, le verdure tritate e l’altra metà di quelle intere, un pizzico di noce moscata, uno di sale e uno di pepe. Mescolare bene e ottenere una consistenza strutturata che permetta di formare delle palline. Se l’impasto risulta troppo liquido aggiungere qualche cucchiaio di farina, se risulta troppo solido qualche cucchiaio di acqua.
  3. Con le mani leggermente inumidite formare delle polpette e inserire al centro un cubetto di scamorza, facendo attenzione a chiuderle bene. Ungere le polpette con un pennello da cucina, poi impanarle nella farina di mais.
  4. Disporre le crocchette su una teglia rivestita di carta forno. Preriscaldare e cuocere a 180 °C in forno statico per 15-20 minuti o finché non saranno dorate, rigirandole a metà cottura.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png

Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti