Tortine salate alla mediterranea

Vegetariano
Tortine salate alla mediterranea
30 min
Facile
Antipasti

Un’idea last minute per un antipasto o un aperitivo: cestini di pasta brisée ripieni con melanzane, olive nere e pomodorini. Buonissimi in ogni occasione e super facili da preparare.

Ingredienti

x 4

Preparazione

  1. Taglia la pasta brisé in dischi poco più grandi dei tuoi pirottini in silicone, adagia la pasta al retro dello stampo e falla aderire bene, aiutandoti con un secondo pirottino per rifilare i bordi. Disponili, sempre rovesciati, su una teglia coperta di carta da forno e cuoci a 180° per 10 minuti. A questo punto girali, rimuovi lo stampo e fai intiepidire qualche minuto su una gratella.
  2. Intanto versa il mix surgelato in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Copri e cuoci a fuoco moderato per 6 minuti, girando di tanto in tanto. Regola di sale e di pepe e lascia intiepidire.
  3. Sbatti le uova, unisci le erbe aromatiche tritate e il Tris Mediterraneo tiepido. Amalgama bene e con il composto farcisci i cestini di pasta brisée.
  4. Riposizionali sulla teglia e cuoci altri 10 minuti, sempre a 180°C. Servili alla temperatura che preferisci con erbe aromatiche fresche e pepe a piacere.

Prodotti utilizzati

Coltiviamo il nostro rapporto? Aggiornamenti, news e ricette di benessere. Iscriviti alla nostra newsletter.
Newsletter background



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti