Uova affogate con piselli e speck

15 min
4
Media
Secondi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Versare i piselli e le fave ancora surgelati in una padella con un filo d'olio e mezzo bicchiere d' acqua. Cuocere per nove minuti.
  2. In una padella cuocere lo speck e unirlo alle fave e ai piselli. Impiattare i piselli e le fave con lo spek nel piatto da portata (oppure in dei piccoli barattoli di vetro).
  3. In una padella antiaderente cuocere l'uovo al tegamino per pochi minuti. Per dargli la forma tonda usare con un coppapasta tondo. Una volta cotto, adagiare l'uovo sopra i piselli e servire in tavola con una spolverata leggera di pepe nero.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png

Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti