Farinata con cavolo nero, fagioli e patate

30 min
3
Media
Primi Piatti

Ingredienti

Preparazione

  1. Scaldare l’olio in un tegame e rosolarvi la cipolla, tagliata grossolanamente e aggiungere il peperoncino, abbassare il fuoco fino a che la cipolla appassisca senza bruciare. Unire al composto il Crea Tu e il concentrato di pomodoro.
  2. Lasciare ammorbidire gli ingredienti e quindi aggiungere l’acqua. Portare a bollore il composto e far cadere a pioggia la farina mescolandola continuamente per non formare grumi.
  3. Portare la farina a cottura, circa 20 minuti, mescolando frequentemente. Qualora la preparazione dovesse asciugarsi troppo, aggiungere altra acqua calda.
  4. Dosare l’acqua in base alla cremosità desiderata, per una crema più fluida aggiungere acqua altrimenti, una volta cotta lasciare asciugare il composto. Guarnire con un filo di olio extra vergine e una spolverata di pepe.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png