Crostino con verdure, lardo di colonnata e pecorino

15 min
3
Facile
Antipasti

Ingredienti

Preparazione

  1. In una padella rosolare lo spicchio di aglio con un filo di olio, versare il CREA TU e l’acqua, cuocere a fuoco moderato per 7 minuti mescolando un paio di volte.
  2. A fine cottura aggiungere il pecorino tagliato a pezzetti piccoli e spegnere il fuoco. Tostare le fette di pane in forno o in padella con un filo di olio e aglio a piacimento.
  3. Quando il pane è ancora caldo stendere il pecorino, le verdure saltate e la fetta di lardo. Finire con una grattata di pepe abbondante.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

banner_footer.png