Bambini e cucina

Frittata di carciofi alla farina di ceci e zafferano

Frittata di carciofi alla farina di ceci e zafferano

Ingredienti

Procedimento

  • Taglia i carciofi ancora surgelati in fettine sottili e salta in padella con olio, vino bianco, uno spicchio d’aglio, sale e pepe, e le erbe aromatiche. Copri con un coperchio e lascia cuocere a fuoco vivo per circa 10 minuti.
  • Scalda 200 g di acqua, aggiungi lo zafferano e la farina di ceci e mescola bene, evitando di fare grumi. Aggiungi poi i carciofi (con il liquido di cottura), il prezzemolo e mescola bene, come per una frittata normale.
  • Scalda una padella e versa il composto come faresti per una frittata, cuocendo circa 3 minuti per lato.
Condividi

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna

Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.