Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Tortiglioni con verdure grigliate e datterini

Ingredienti
  • una confezione di Tris Grigliato Orogel
  • 350 g di tortiglioni
  • pomodori datterini rossi
  • Parmigiano Reggiano o pecorino romano
  • olio evo, sale e pepe q.b.
  • qualche foglia di basilico
20
4
Facile

Preparazione

  1. Scalda un cucchiaio di olio in una padella e versa il Tris Grigliato surgelato. Cuoci per 6 minuti, girando un paio di volte. Taglia a rondelle i datterini e saltali in padella con le verdure. Salare e pepare a piacere.
  2. Fai bollire l’acqua e cuoci i tortiglioni seguendo le istruzioni sulla confezione della pasta per i tempi di cottura. Scola la pasta e unisci i tortiglioni al tris grigliato nella padella.
  3. Impiattare e servire in tavola, grattugiando sulla pasta Parmigiano Reggiano o pecorino romano a piacere e decorando con qualche foglia di basilico. Il piatto è molto buono anche servito freddo!
  4. Un tocco in più! Servi la pasta insieme a un cocktail rinfrescante: spremi tre pompelmi e tre lime. Filtra il succo e servi fresco o ghiacciato. Nel succo si possono aggiungere anche frutti di bosco, lamponi o mirtilli, per rendere la bevanda più profumata. Il bordo del bicchiere può anche essere ricoperto di zucchero di canna... per dare un tocco più dolce!

Cooking Adventures... con Maria!

Maria Andreucci
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network