Orogel lancia il nuovo sito web con Serviceplan Group Italia

È online il nuovo sito web di Orogel, nato grazie alla collaborazione con Serviceplan e altri partner tecnici selezionati. Rispetto per la natura, passione per il lavoro, amore per la tradizione, ricerca dell’eccellenza e cura di ogni prodotto: sono questi gli elementi fondamentali che hanno guidato lo storytelling del nuovo sito www.orogel.it 

Numerosi workshop e un approfondito lavoro di design thinking a quattro mani tra Orogel e Serviceplan hanno permesso di progettare e realizzare il nuovo sito www.orogel.it con un approccio mobile-first per rendere ottimale l’esperienza di navigazione dell’utente. 

Il refresh della piattaforma digitale ha permesso di aumentare la ricchezza dei contenuti, creando un maggiore dialogo con gli utenti, e raccontando in modo più chiaro i valori del brand e la meraviglia di una filiera corta, tutta italiana. All’interno sono presenti video-interviste, infografiche e contenuti di approfondimento: dal racconto dello stretto legame con i soci agricoltori, all’attenzione per l’ambiente, la sostenibilità e le attività rivolte a dipendenti e stakeholder. Sezioni dedicate hanno come focus la meraviglia delle persone, dei campi e dei prodotti e permettono agli utenti di approfondire i concetti comunicati anche sui canali social, creando uno storytelling totalmente coerente fra tutti i media. Inoltre, vengono fornite ispirazioni culinarie, approfondimenti sulla sana alimentazione e sulla gamma dei prodotti Orogel. 

L’architettura del nuovo sito web si suddivide in due sezioni verticali: una dedicata al canale retail, rivolta al consumatore finale, e una al canale Food Service, per i professionisti della ristorazione. Entrambe presentano homepage personalizzate e contenuti specifici, per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione unica e personalizzata. È stata inserita una pagina dedicata all’approfondimento del processo di surgelazione e delle sue caratteristiche, con quiz interattivi che accompagnano l’utente alla scoperta di questo mondo. 

Trasversale su tutto il sito è Orogel Green, un capitolo rivolto a entrambi i target che racconta l’impegno del brand a fornire prodotti naturali, freschi e con una grande attenzione alla sostenibilità. 

“Negli ultimi anni la nostra comunicazione è diventata sempre più cross-mediale e i canali digitali rivestono un ruolo strategico per raccontare ai nostri clienti e consumatori tutti i valori del nostro brand: ecco perché abbiamo deciso di investire per il rinnovamento del nostro sito web” – spiega Luca Pagliacci, Direttore Marketing di Orogel. “Un sito che, in pochi clic, è capace di accompagnare gli utenti alla scoperta dei valori che guidano le nostre azioni, con video-interviste ai nostri soci agricoltori e contenuti di approfondimento sulla filiera, la produzione e ovviamente la surgelazione.” 

Lo sviluppo della nuova UX (user experience) e UI (user interface) ha apportato miglioramenti sia da un punto di vista della navigazione – ad esempio inserendo filtri e buche di ricerca per trovare in maniera rapida prodotti, ricette e articoli –, che da un punto di vista di layout grafico. Una grande attenzione è inoltre stata rivolta all’ottimizzazione SEO con contenuti realizzati ad hoc che risultano interessanti per i motori di ricerca e gli utenti. 

L’importante lavoro di pianificazione dei contenuti, di posizionamento del brand e la creazione di un sito web aggiornato hanno posto le basi per poter affrontare le nuove sfide del 2023 con una comunicazione che esalta le caratteristiche uniche della filiera Orogel e mette al centro il consumatore.

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti