Mangiare Sano

Ricette fresche per una calda estate

Nei giorni più caldi dell’estate, cucinare non è sempre un piacere. Oggi ti lasciamo 3 ricette fresche e facilissime per salvare i tuoi pranzi con gusto e leggerezza.

Cheesecake antispreco al bicchiere senza fornelli

2.png

Una sorta di cheesecake al bicchiere da preparare in pochi minuti con la nostra Caponata di Verdure della linea Gusto Ricco. Zucchine, melanzane e peperoni grigliati, conditi con pomodoro e spezie, per un classico della cucina italiana. Pronto in tavola in 4 minuti grazie alla busta microondabile! 

Mentre aspetti che la caponata si raffreddi, potrai preparare gli ingredienti delle tue cheesecake al bicchiere. Farlo è semplicissimo, un esercizio “svuota dispensa” da ripetere senza moderazione. Per il crumble di base ti serviranno infatti briciole di crackers, grissini, crostini e schiacciatine. 

👉🏻 Non occorre che siano integri, vanno bene i fondi dei sacchetti e tutti quei frammenti che diversamente butteresti, invece di impastarli, ti basterà aggiungere burro o olio di cocco e mescolare, creando uno strato alla base dei tuoi bicchieri di servizio, premendo bene con il dorso del cucchiaio. 

👉🏻 Per la parte “formaggiosa” puoi usare yogurt bianco o un formaggio spalmabile. Noi ti consigliamo un mix di yogurt greco (se ti piace anche di capra) e robiola cremosa. È sufficiente emulsionare i due latticini con un filo di olio, un cucchiaio di aceto di mele, un pizzico di sale e il gioco è fatto. Riempi i bicchieri con la mousse di formaggio, lasciando un po' di spazio per il topping. 

Una volta raffreddata la caponata, aggiungila nei tuoi bicchierini e decora con basilico fresco. 

Ecco gli ingredienti esatti per 4 cheesecake al bicchiere: 

  • 200 g di Caponata di Verdure Gusto Ricco Orogel
  • 150 g di briciole di crackers, crostini, taralli, grissini, schiacciatine o patatine 
  • 1 cucchiaio di burro 
  • 250 g di yogurt greco (di latte vaccino o caprino a piacere) 
  • 150 g di robiola fresca 
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva 
  • 1 cucchiaio di aceto di mele basilico per decorare 
  • sale e pepe qb

Friselle con Crea Tu Mix Pomodorini Melanzane e Olive 

Un grande classico intramontabile per i pranzi estivi. La frisella, che solo al pensiero ci rallegra!

friselle-cover-2.jpg

 

👉🏻Versa il mix Crea Tu surgelato in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Copri e cuoci per 6 minuti. Lascia intiepidire e nel frattempo immergi le friselle in una bacinella di acqua a temperatura ambiente. 

👉🏻Basteranno 1 o 2 minuti a seconda della consistenza desiderata. Disponi le friselle sul piatto da portata, condisci con il mix, un filo di olio a crudo e basilico fresco.

Wrap con cotoletta di pollo e Contorno Leggerezza

Bocconcini croccanti di cotoletta di pollo impanata e Contorno Leggerezza saltato in padella, avvolti in morbide tortillas di grano integrali. Un pranzo colorato e informale da condividere con gli amici, accompagnando ogni boccone con un tocco di limone e fresco yogurt greco.

3.png

 

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti