Alimenti e Proprietà

Broccoli: un pieno di Vitamina C

  • I broccoli sono un'ottima fonte di Vitamina C. Una porzione di broccoli surgelati Orogel ti consente di raggiungere il 100% della quantità giornaliera raccomandata dai nutrizionisti.
  • Tanti sali minerali: i broccoli sono anche una fonte di calcio, ferro, fosforo e potassio.
  • Come cucinare i broccoli? Li puoi provare per contorni leggeri, primi piatti sfiziosi e ricette più elaborate.
3_Fateunpienodivitaminacconunabuonaporzionedibroccoli.png

Le proprietà nutritive dei broccoli

I broccoli sono un ortaggio tipico dei mesi invernali e sono ricchi di Vitamina C, che protegge i capillari, aiuta nella difese immunitarie ed è di aiuto anche per l'assorbimento intestinale del ferro. Una porzione di Broccoli Rosette Orogel (circa 200 grammi) ci consente di raggiungere il 100% della quantità giornaliera di Vitamina C raccomandata dai nutrizionisti. 

Sono anche una valida fonte di sali minerali, come calcio, ferro, fosforo, potassio e vitamine, tra cui ricordiamo anche la vitamina A, la vitamina B1 e B2 e l'acido folico, fondamentale per le donne in gravidanza.

Come cucinare i broccoli

Per avere tutto questo nel piatto, ricordatevi di non cuocere troppo a lungo i broccoli, preferendo le cotture al vapore o in acqua bollente per pochi minuti. Molte sostanze antiossidanti sono termolabili, mentre il betacarotene (che nel corpo si trasforma in Vitamina A), resiste al calore. Se gradito, aggiungete una blanda spruzzata di limone, vi aiuterà ad assorbire meglio il ferro. 

3 ricette originali con i broccoli

Primi piatti, antipasti, contorni e ripieni: anche i broccoli si trasformano in ingredienti molto versatili. Qui trovi 3 ricette per ogni occasione, facili e veloci da preparare:

 

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti