News Ristorazione

Orogel in aula con CAST

Prosegue la collaborazione di Orogel Food Service con CAST Alimenti, centro di formazione all’avanguardia per professionisti e aspiranti professionisti del mondo food. Un percorso importante che vede protagonisti, in particolare, gli allievi ROPA di CAST, ovvero quegli studenti che seguono un anno di iperspecializzazione professionale all’interno della scuola. Veri e propri responsabili organizzativi delle produzioni alimentari, gli allievi ROPA affiancano i docenti in tutte le attività didattiche. Un’opportunità per conoscere non solo gli aspetti tecnici della cucina, dal rapporto con i fornitori alle pratiche igienico-sanitarie, ma anche le peculiarità di ogni materia prima. E proprio in questo contesto si è inserita anche la collaborazione con Orogel Food Service.  

Orogel in aula con CAST alimenti

Far conoscere tutte le caratteristiche dei vegetali surgelati e il loro utilizzo nella cucina professionale è per noi estremamente importante – così Caterina Pignata, Trade Marketing Specialist Orogel Food Service. Il surgelato infatti è un alleato insostituibile per la cucina di ogni locale: grazie alla sua freschezza, versatilità e praticità di utilizzo è un ingrediente che non può mancare in cucina. La collaborazione con CAST ci permette proprio di far conoscere i nostri prodotti agli chef professionisti e a chi si vuole avvicinare al mestiere.  

Dopo un primo incontro formativo in cui il Team Chef Orogel ha presentato agli allievi ROPA e ai loro docenti tutti i vantaggi del prodotto surgelato in cucina, gli studenti hanno avviato un progetto per capire come utilizzare e valorizzare le verdure surgelate Orogel Food Service nell’ambito della pasticceria da ristorazione, panificazione e pasticceria salata. Un’attività supervisionata dai docenti CAST, che hanno aiutato gli allievi nella sperimentazione e nello studio delle ricette. Al termine dello studio, gli allievi hanno presentato il proprio lavoro ai docenti di CAST e al Team Chef Orogel: un momento di confronto costruttivo e di grande soddisfazione per gli studenti.

Scopri di più su CAST Alimenti clicca qui.
 

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti