Stampa la ricetta
Cucina con noi!

Crocchette di patate, fagioli e cavolo nero

Mettono d'accordo sempre tutti, grandi e piccini, sono le crocchette di patate! Versatili e appetitose, segui la ricetta e cucinale con Crea Tu Orogel divertiti e usa la fantasia!
Ingredienti
30
3
Media
Antipasti
Padella

Preparazione

  1. Versare il Crea Tu e l’acqua in padella e cuocere per 7 minuti mescolando qualche volta. Lasciare intiepidire e dividere a metà la quantità di verdure. Mettere in un frullatore una metà e frullare.
  2. In un recipiente unire le uova, il parmigiano, le verdure tritate e l’altra metà di quelle intere, un pizzico di noce moscata, uno di sale e uno di pepe. Mescolare bene e ottenere una consistenza strutturata che permetta di formare delle palline. Se l’impasto risulta troppo liquido aggiungere qualche cucchiaio di farina, se risulta troppo solido qualche cucchiaio di acqua.
  3. Con le mani leggermente inumidite formare delle polpette e inserire al centro un cubetto di scamorza, facendo attenzione a chiuderle bene. Ungere le polpette con un pennello da cucina, poi impanarle nella farina di mais.
  4. Disporre le crocchette su una teglia rivestita di carta forno. Preriscaldare e cuocere a 180 °C in forno statico per 15-20 minuti o finché non saranno dorate, rigirandole a metà cottura.
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti