Globalizzazione:  la risorsa è la ricerca
08 marzo 2019

Globalizzazione:
la risorsa è la ricerca

Innovazione e ricerca sono fondamentali per le aziende che vogliono crescere e migliorarsi

Documentare la meraviglia: arrivano le immagini che raccontano bellezza

Prosegue con successo la campagna pubblicitaria Orogel, che chiude la programmazione sulle reti nazionali con uno spot dedicato alla città di Cesena. La meraviglia di ognio giorno di Orogel – come spiega il direttore marketing Luca Pagliacci – sarà sponsor, in particolare, del programma televisivo Meraviglie di Alberto Angela, in onda su Rai1 nel mese di marzo.

Nel mondo globalizzato la risorsa è la ricerca

Le imprese devono investire in innovazione e ricerca e la Regione mette a disposizione fondi da spendere in questa direzione – così Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Il Mise (Ministero Sviluppo Economico) ha dichiarato che l'Emilia-Romagna è la regione che sa spendere meglio e più velocemente i fondi europei.

Integrazione e nuove tecnologie: l'università fa sistema

Il Professore Andrea Antonelli, Biogest-Siteia-Unimore, sottolinea l'importanza di una collaborazione tra le aziende e l'università, che può offrire spunti per l'innovazione e l'uso di nuovi strumenti tecnologici.

Potature: un progetto ne studia l'uso sostenibile

I progetti di sostenibilità e innovazione riguardano anche la filiera vitivinicola, in particolare la gestione degli scarti della potatura e della cantina.

Acqua con precisione: la nuova agricoltura ha bisogno di calcoli

Le attività preventive dei consorzi permettono di coordinare al meglio i fondi del Piano nazionale per la sicurezza del territorio "ProteggItalia", per aumenatre la resilienza del territorio contro i cambiamenti climatici.

Soft Skills e Bottega Scuola: in azienda si cresce

Come affrontare il mondo del lavoro? Preparandosi al meglio, anche con corsi di formazione specifici e tirocini in azienda.

Guarda la puntata di Orogel News!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info