Un piatto al Top!
26 marzo 2017

Un piatto al Top!

La Top Italian Chef Ljubica Komlenic ha creato per Orogel una ricetta speciale, dai sapori delicati e invitanti.

I vegetali freschi surgelati Orogel trovano nelle cucine degli chef il luogo ideale per poter diventare ingredienti di ricette speciali, ricche di gusti innovativi, particolari e creativi.

La Top Italian Chef Ljubica Komlenic ha creato in esclusiva per Orogel delle Capesante nell'orto primavera Orogel: una ricetta davvero invitante, utilizzando due prodotti semplici come la Soia Edamame e il Fogliotto, un mix di vegetali in foglia. La sua creatività li ha trasformati, facendoli diventare protagonisti di un piatto.. al top!

La ricetta di Liù

Vorrei dire tante cose per descrivere il pensiero di questa ricetta. Noi chef siamo sempre alla ricerca dei migliori ingredienti per creare i nostri piatti, a volte senza pensare che possiamo avere a fianco una grande industria che già ricerca per noi in maniera eccellente e costante, in ogni stagione dell'anno.

Lo scorso ottobre durante l'evento Top Italian Chef – presso il Museo MUDEC di Milano – ho avuto il privilegio di incontrare Orogel, un'azienda con prodotti d'eccellenza. Ma non è solo questo che mi ha colpita. La cosa più grande è che questa azienda ha un'anima e un cuore. Infatti ho trovato in loro la stessa passione nella ricerca degli ingredienti e la stessa luce negli occhi... proprio come quella che trasmetto io quando parlo del mio lavoro, di un mio piatto o di un ingrediente appena trovato.

Immediatamente mi sono chiesta: perché non provare? E sono contenta di averlo fatto: il freddo esiste da sempre perché era ed è il primo metodo di conservazione naturale a disposizione dell'uomo. Orogel non ha fatto altro che sviluppare il metodo di surgelazione con la tecnologia avanzata di cui dispone. Grazie alla cura dei prodotti, alla raccolta al giusto gradi di maturazione, alla stagionalità, Orogel offre prodotti eccellenti che noi chef possiamo esaltare nel gusto e nei sapori, mantenendo intatto quello che la natura ci ha donato.

* Le foto di Ljubica Komlenic e del suo piatto sono state realizzate da Ina Cenusa e Alex Amok.

Cucina con noi!
tempo 15
persone 4
difficoltà Facile
Ingredienti
  • 250 g di Soia Edamame Orogel
  • 100 g di Fogliotto Orogel
  • 4 capesante
  • 4 ravanelli
  • 30 g di olio extra vergine di oliva Redoro – Selezione Top Italian Chef
  • un uovo
  • 20 g di pane grattugiato
  • 3 g di sale e 1 g di pepe
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info