Grande Sfida dei Fornitori
23 novembre 2017

Grande Sfida dei Fornitori

Orogel ritira a Parigi un premio dedicato alla promozione di una sana e corretta alimentazione, indetto dal gruppo Carrefour.

“È un risultato davvero importante che premia il progetto “Benessere” di Orogel come frutto di quel lungo cammino che riassume tutti i nostri valori aziendali e soprattutto il rispetto della salute dei consumatori e di tutti i nostri lavoratori coinvolti nella filiera produttiva”. Così Silver Giorgini, direttore Qualità e Innovazione Orogel commenta la vittoria di Orogel nella terza edizione del concorso la Grande sfida dei fornitori per l’alimentazione e il benessere (Grand défi des fournisseurs) promosso e organizzato da Carrefour che, giunto alla sua terza edizione, ha avuto l’obiettivo di valorizzare le aziende fornitrici che si sono distinte per progetti dedicati alla qualità della filiera, dei prodotti offerti e per il valore aggiunto apportato in termini di territorialità e trasparenza. La competizione, nata nel 2015 in occasione della Cop21 (la conferenza internazionale sul clima tenutasi in Francia) premia ogni anno le aziende fornitrici provenienti da tutti i paesi del mondo in cui Carrefour (un colosso della grande distribuzione con sedi in 35 diversi stati, 380mila addetti, circa 12mila stores e 13milioni di scontrini battuti quotidianamente).

Orogel è risultata vincitrice assieme ad altre 10 aziende (che avevano già conquistato il primo posto nei contest nazionali) provenienti da: Argentina, Francia, Polonia, Spagna, Taiwan, Brasile, Cina, Belgio, Romania e Italia, meritando così il premio Alimentazione e Benessere per il suo impegno nel produrre alimenti sani e sicuri. Nelle due giornate che hanno preceduto la premiazione ufficiale i dieci finalisti del premio sono stati coinvolti in iniziative pensate per favorire la conoscenza delle rispettive produzioni: da una prova di cucina a squadre, al cui termine tutti mangiavano ciò che avevano preparato, a una serie di briefing tenuti dai vertici di Carrefour.
La scorsa estate, Orogel era risultata vincitrice, sempre con la sua linea Benessere, della competizione nazionale della Grande sfida dei fornitori per l’alimentazione e il benessere in una rosa composta da sette aziende finaliste selezionate tra tutti i fornitori del colosso francese della grande distribuzione.

Più di recente, infine, Orogel ha ottenuto una menzione speciale da Coop per il proprio impegno profuso nelle politiche di sostenibilità ambientale e lotta allo spreco, innanzitutto energetico: “Un segnale chiaro circa l’efficacia delle azioni che abbiamo intrapreso allo scopo di essere sempre più efficienti nei nostri cicli produttivi nel rispetto dell’ambiente e del pianeta”, ha concluso Giorgini.

Silver Giorgini ritira il Premio Carrefour

Notizie dal mondo Orogel
29 ottobre 2017
Orogel. La meraviglia di ogni giorno