Segnaposto fai da te

Segnaposto fai da te

Bicarbonato, maizena e acqua: serve davvero poco per preparare dei segnaposto eleganti e d'effetto!

Per preparare questi segnaposto servono pochi ingredienti, l'importante è rispettare le proporzioni! Servono infatti: 2 tazze di bicarbonato, 1 tazza di maizena, e 1 tazza e mezzo di acqua

Mettete in un pentolino tutti gli ingredienti e fateli cuocere fino a quando il composto diventa consistente e si stacca dal pentolino. Generalmente occorrono circa 5 minuti. Togliete la pasta e fatela raffreddare leggermente. Iniziate a lavorarla dando la forma che preferite. Se si vuole conservare la pasta per qualche giorno, bisogna poi metterla in frigo dentro un sacchetto di plastica. 

Per realizzare i nostri segnaposto bisogna stendere la pasta con il matterello, scegliere degli stampini per biscotti nelle forme che preferite e tagliare la pasta con le formine. Per realizzare il buchino dove far passare il filo abbiamo usato una cannuccia o un piccolo stuzzicadente. Infine abbiamo preso dei timbrini con le lettere dell'alfabeto e su ogni segnaposto abbiamo impresso l'iniziale del nome del nostro ospite.

Abbiamo chiuso il tovagliolo con un spago e vi abbiamo appoggiato sopra un fiore per dare un tocco di colore in più alla nostra tavola!

Cooking Adventures... con Maria!
Maria Andreucci
Maria Andreucci ci racconta ricette sempre nuove, facili da preparare e che ci fanno amare la cucina ogni giorno di più. Dai piatti della cucina italiana a quelli internazionali, Maria porterà nelle vostre tavole sapori indimenticabili!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info