Tante proteine e verdure con l'insalata cinque cereali

Tante proteine e verdure con l'insalata cinque cereali

Farro, orzo, riso, avena, grano e un delizioso mix di verdure per un piatto unico vegetariano

L'Insalata ai 5 cereali con Soia Edamame e verdure è un piatto ricco di proteine: alle verdure, che toccano tutti i colori della salute, dall'arancio della carota al verde dei broccoli, dal rosso dei pomodori al bianco del cavolfiore, si aggiungono anche i fagioli rossi e la soia edamame, che coprono una buona parte della quota proteica dell'intero pasto.

Le crucifere, come il cavolfiore e i broccoli, hanno diverse proprietà, tra cui quella di svolgere un'azione depurativa per l'organismo. Sono quindi ideali per prepararsi alla stagione estiva. Le carote, invece, contengono beta-carotene, una sostanza molto importante che aiuta a creare una protezione naturale per la pelle in vista dell'imminente esposizione al sole. I peperoni sono ricchi di vitamina C e i fagiolini svolgono una funzione depurativa. Per renderlo ancora più completo si potrebbe aggiungere una manciata di frutta secca o di scaglie di formaggio stagionato (circa 30 grammi). Per i bambini si consiglia di completarlo con l'aggiunta di un vasetto di yogurt accompagnato da una porzione di fragole o frutta fresca.

Ingredienti
Alimenta la Mente
I consigli degli esperti
Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con i professionisti di Kimeya, un centro polifunzionale che dal 2005 si occupa di sana e corretta alimentazione e di servizi dedicati al benessere delle persone.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info