Rosa Canina: una pianta molto importante

Rosa Canina: una pianta molto importante

La rosa canina è ricca di proprietà utili per il nostro organismo e combinata con le virtù della frutta è un vero toccasana!

La rosa canina è una pianta dalle origini antichissime, già conosciuta al tempo dei Romani per le sue proprietà curative. Le bacche di rosa canina sono una fonte di Vitamina C e per questo contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Esistono molti modi per consumare queste bacche: si possono utilizzare i semi o i petali per preparare il miele rosato, oppure si può realizzare un decotto o delle tisane dalle proprietà duretiche e antiinfiammatorie.

Con i frutti si preparano anche delle ottime composte, come le Virtù di Frutta Orogel con Rosa Canina: una linea in quattro gusti diversi, per sentirsi bene. Agrumi, Fragola e Ginseng, Mirtillo e Ribes Rosso, Tamarindo e Prugna portano in tavola le virtù naturali della frutta, che vengono esaltate dalle proprietà nutritive della rosa canina.

Un modo semplice per sentirsi bene

Il consumo regolare delle composte Virtù di Frutta Orogel, associato ad un’alimentazione sana ed equilibrata e a uno stile di vita sano, piò contribuire al buon funzionamento del nostro organismo. 

Spalmate sul pane o aggiunte allo yogurt, le composte Virtù di Frutta Orogel con rosa canina offrono sempre uno spuntino gustoso e salutare!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info