Zuppe e Minestre: come renderle un piatto unico

Zuppe e Minestre: come renderle un piatto unico

La stagione autunnale è l'ideale per proporre delle zuppe sempre diverse, capaci di diventare dei veri e propri piatti unici. Basta aggiungere ogni volta un pizzico di creatività!

Quando arrivano le prime giornate di autunno, non mancano mai nei menù di bar, ristoranti e tavole calde tante proposte di zuppe e minestre, che con il giusto mix di verdure e cereali possono portare in tavola piatti unici sempre diversi.

Per la ristorazione professionale Orogel propone tre zuppe, pronte in pochi minuti e da arricchire a piacere: Zuppa Montanara con castagne e funghi porcini, Zuppa Orzo e Funghi e Zuppa Legumi e Cereali.

La Zuppa Montanara si può preparare in pentola in sei minuti ed essere poi servita con un filo di olio e una macinata di pepe. Per creare un piatto più sfizioso si può servire insieme a un crostone di pane e noci. Scopri la ricetta della Zuppa Monatanara con noci, pane integrale e feta.

Per gli amanti della cucina vegetariana e leggera, invece, la Zuppa Legumi e Cereali è la proposta perfetta: pronta in pochi minuti in padella, si può servire con qualche fiocco di formaggio oppure semplicemente con qualche crostino aromatizzato alle erbe aromatiche.

Un'altra idea molto gustosa è quella di abbinare la Zuppa Orzo e Funghi a crostacei o molluschi, per un piatto unico completo e originale. La Zuppa Orzo e Funghi con erbe aromatiche e calamari è una ricetta che, pronta in pochi minuti, porta in tavola un successo assicurato!

5 ricette con la zucca
Vellutate, insalate, piatti unici e primi al forno: la zucca è davvero la regina dell'autunno!
Zuppe, minestroni e passati di verdure
Le migliori ricette per preparare piatti unici a base di verdure, perfetti per chi ama il calore di zuppe e minestroni.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info