Le ricette di Pietro Leemann

Le ricette di
Pietro Leemann

Il primo chef stellato di cucina vegetariana, Pietro Leemann, presenta le sue ricette per valorizzare i vegetali freschi surgelati Orogel.
Uomo e Natura

Nella mia cucina utilizzo i vegetali surgelati freschi Orogel perché contengono due caratteristiche fondamentali di un alimento sano: il gusto e la sostanza alimentare, intesa come ricchezza di preziosi nutrienti per il benessere del corpo umano. Secondo le discipline orientali, che guidano la mia filosofia in cucina, i gusti sono sei: salato, acido, amaro, dolce, piccante e astringente.
I gusti, naturalmente presenti nel mondo vegetale sia surgelato che fresco, stimolano gli organi del nostro corpo aiutandoli a mantenersi vitali e sani si possono definire come la vera scintilla che determina la nostra salute.
L’intervento del cuoco risulta quindi fondamentale nel saper scegliere ingredienti naturali e genuini, nell’infondere al cibo energia buona’ durante la sua trasformazione da materia prima a pietanza e nella aggiunta di aromi e oli di alta qualità che lo completino. Il piatto, una volta servito all’ospite, aggiungerà sostanza al piacere della tavola e farà sentire ogni ospite appagato e soddisfatto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info