Il calcolo del
food cost

Calcolare il food cost di un piatto e di una ricetta è fondamentale per il ristoratore: ecco perché Orogel ha pensato ad un'app per gli chef!

Che cos’è il Food Cost

Il Food Cost (letteralmente, costo del cibo) è, per il ristoratore, l’insieme dei costi di produzione, gestione, conservazione e servizio necessari affinché il cibo raggiunga il consumatore. Si tratta quindi di un valore che stabilisce il rapporto tra il costo delle materie prime usate per la preparazione di un piatto e il suo prezzo di vendita. Il calcolo esatto del Food Cost può essere la chiave per il successo di un locale e deve diventare una disciplina a cui il ristoratore dovrebbe dedicarsi con attenzione, un approccio indispensabile per tenere sotto controllo l’attività e renderla profittevole.

Come calcolare il food cost di un prodotto

Grazie alla nuova app Orogel Food Service è possibile calcolare, seguendo pochissimi step, il food cost di tutti i prodotti Orogel! A seconda del piatto che si desidera preparare, infatti, basta inserire la quantità desiderata per porzione e si ottengono subito il costo e il numero di porzioni per confezione.

Scopri le funziona dell’app Orogel Food Service!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info