La vasocottura per la ristorazione
Food Service

La vasocottura per la ristorazione

Semplice, veloce e di effetto: la vasocottura è una tecnica che ti permetterà di servire piatti originali e gustosi, semplificando la tua linea di preparazione.

Una tecnica antica di recente riscoperta per le proprietà che la caratterizzano: praticità, gusto naturale e velocità di preparazione. È la vasocottura, un metodo che, attraverso l’utilizzo di semplici vasetti di vetro, permette di preparare tutte le portate che compongono un pasto: dalle entrée, ai secondi passando per primi e contorni. Semplice e facile da mettere in pratica anche per chi non è molto esperto di cucina, la vasocottura permette di presentare ogni portata in maniera molto scenografica, catturando l’attenzione del cliente fin dal primo assaggio. Con i prodotti Orogel Food Service, poi, a vasocottura diventa ancora più semplice: basta versare nel vasetto prescelto i vegetali, giù puliti e dosati, metterlo nel microonde e in pochissimi minuti ecco pronta una portata originale e gustosa.

Vasocottura per tutti

Non serve essere uno chef stellato per usare la tecnica della vasocottura a microonde con i prodotti Orogel Food Service. Tutti i prodotti della gamma dei Vegetali possono essere preparati in vasocottura, per un risultato finale ancora più saporito e invitante. Scegli le tue verdure, già pulite e pronte per la cottura, mettile nel vasetto, aggiungi il condimento che desideri – olio evo, sale, scorzette di limone, pepe o erbe aromatiche a piacere – cuoci in microonde e in pochi minuti avrai un contorno delizioso.

Vasocottura: spazio alla creatività

Uno dei vantaggi della vasocottura sta sicuramente nei tempi di preparazione: i vasetti di vetro si possono preparare in anticipo, alternando tutti gli ingredienti. Una volta pronti si ripongono in frigorifero. Per servirli caldi e fumanti è sufficiente cuocerli per pochi minuti al microonde, risparmiando così tempo ed evitando lunghe attese per il cliente che rimarrà conquistato dalla semplicità di una ricetta preparata in modo così originale.

Vasocottura da chef

Utilizzando la vasocottura e i prodotti a marchio Orogel Food Service è possibile realizzare ricette sfiziose, invitanti e assolutamente scenografiche: è sufficiente unire tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione del piatto prescelto e cuocere a microonde per pochi minuti. Una volta pronto, togliere il vasetto e guarnirlo con fantasia, senza nemmeno la necessità di impiattare la portata che sarà pronta per essere gustata, fragrante e profumata.

Clicca qui per scaricare il folder dedicato alla vasocottura

Storie di brigata

Monoporzioni Gusto Ricco

Una gamma di verdure surgelate impreziosite da spezie e aromi, nel pratico formato della monoporzione: l'ideale per una ristorazione veloce che deve offrire al cliente varietà, qualità e servizio.

Leggi tutto

Contorni: più varietà con i prodotti surgelati

Pronti all'uso, di stagione e antispreco: i vegetali freschi surgelati sono un ingrediente indispensabile per la ristorazione professionale, che li sceglie sempre più anche per la loro qualità.

Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info