Tempo di funghi e tempo di castagne
Food Service

Tempo di funghi e tempo di castagne

Funghi porcini, zucca e castagne: scoprite come esaltare i sapori più amati dell’autunno con la nostra Zuppa Montanara e le ricette di Vasocottura

Lo sapete già dai vostri clienti: il piacere dei piatti d’autunno non coinvolge soltanto il gusto. Parte dalla vista, solleticata dai colori caldi dei prodotti di stagione come la zucca, ma anche dal tepore e dai profumi avvolgenti di zuppe, funghi porcini e castagne.

La Vasocottura: piacevole come un espresso

Per stuzzicare subito l’appetito dei vostri clienti e valorizzare tutti gli ingredienti delle vostre ricette, i nostri chef vi consigliano la Vasocottura. Potete sfruttare la praticità e l’estetica dei vasetti in vetro per mixare gli ingredienti che selezionate, trasmettendo in modo colorato il piacere con cui componete una portata.

Immaginate la Vasocottura come l’espresso della cucina. È veloce da preparare, perfettamente adattabile alle esigenze di chi ordina e sempre piacevole da ricevere. Quando aprirete il vasetto, sprigionerà subito i tanto attesi profumi di stagione: zucca, castagne e funghi porcini per la nostra Zuppa Montanara, a cui potete alternare anche la Zuppa Legumi e Cereali.

Vasocottura: ricette per l’autunno

Vi lasciamo con una delle nostre ricette preferite per la Vasocottura a microonde: la Zuppa Montanara con Pane di Zucca e Pecorino.

Ricordate però sempre due cose durante la preparazione:

  • versate tutto il contenuto della busta prima in un contenitore di grandi dimensioni. Amalgamate le gocce di zuppa surgelata per raggiungere l’omogeneità e la distribuzione desiderata, poi dividetele nei diversi vasi
  • inserite sempre le vostre idee. Valorizzate e personalizzate i nostri ingredienti surgelati con le vostre note di fiducia: piccoli crostini croccanti, erbe fresche aromatiche o quello che più vi suggerisce la fantasia. La fantasia è sempre la benvenuta in cucina!

Storie di brigata

La vasocottura per la ristorazione

Semplice, veloce e di effetto: la vasocottura è una tecnica che ti permetterà di servire piatti originali e gustosi, semplificando la tua linea di preparazione.

Leggi tutto

Zuppe e Minestre: come renderle un piatto unico

La stagione autunnale è l'ideale per proporre delle zuppe sempre diverse, capaci di diventare dei veri e propri piatti unici. Basta aggiungere ogni volta un pizzico di creatività!

Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info