Pastellati e Panati: consigli per una cottura perfetta

Pastellati e Panati: consigli per una cottura perfetta

Preparare un fritto perfetto non è semplice: ecco i consigli del Team Chef Orogel per un risultato croccante e gustoso!

I prodotti della linea Panati e Pastellati Orogel Food Service si prestano a preparazioni creative adatte a diversi momenti di consumo: aperitivo, buffet per eventi, contorno per fritture di pesce o antipasto sfizioso. La pastella e la panatura dei prodotti sono state studiate per ottenere un ottimo risultato – croccante e fragrante – sia con la cottura in friggitrice, sia in forno. In pochi minuti si avrà, in entrambi i casi, un prodotto gustoso, da personalizzare con la tua creatività.

Come preparare i panati e pastellati

In friggitrice: è importante cuocere i prodotti in olio bollente a temperatura di 180 °C. Versare il prodotto ancora surgelato in proporzione alla metà del cestello della friggitrice. Scuotere leggermente il cestello per setacciare eventuali residui. Immergere il cestello nella friggitrice e scuoterlo leggermente a metà cottura. Trascorso il tempo di cottura indicato in confezione (che varia da prodotto a prodotto), estrarlo e sgocciolare il prodotto su un panno di carta assorbente. Salare a piacere e servire.

In forno: preriscaldare il forno ventilato possibilmente aprendo tutta la valvola di sfogo del vapore – per la temperatura ottimale fare riferimento alle indicazioni riportate in confezione. Versare il prodotto ancora surgelato in un placca rivestita con carta forno, avendo cura di stenderlo bene, senza sovrapporlo. Cuocere e girare delicatamente a metà cottura. Proseguire fino a completa doratura. Togliere dal forno e salare a piacere.

Come servire i panati e pastellati

Per il momento dell'aperitivo alcuni prodotti sono perfetti da abbinare a salse originali: ecco alcune idee del nostro Team Chef!

Salsa americana per il Gran Fritto Misto Pastellato: 2 cucchiai di maionese, 4 gocce di Worchester Sauce, 5 gocce di tabasco rosso, 1 cucchiaino di cognac e 1 cucchiaio di ketchup. 

Salsa Piccante per lo Stick Tris Pastellato: 2 cucchiai di maionese, 1 cucchiaino di salsa chilly e mezzo peperoncino verde tritato.

Crema di Funghi per le Doratine: qualche goccia di Crema di Funghi.

Anche la presentazione gioca la sua parte: i fritti possono essere serviti in conetti di carta o barchette con insalata e salsa si accompagnamento. Le Doratine, ad esempio, si possono servire in simpatici e colorati spiedini, accompagnate da un bicchierino di salsa. I Finger Burger, invece, sono perfetti per piccoli panini farciti.

Scopri tante idee nel catalogo Happy Orogel!
Scarica il Catalogo Happy Orogel!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info