Pasta fredda: fantasia e praticità
Food Service

Pasta fredda: fantasia e praticità

Come creare una pasta fredda originale? Semplice, con i consigli del Team Chef Orogel!

Tra i piatti più richiesti nel periodo estivo, non mancano sicuramente le paste fredde: una soluzione perfetta per tutti i canali di vendita, dal bar alla ristorazione collettiva.

Per stupire i tuoi clienti e andare oltre alla classica pasta con gamberi e zucchine oppure con pomodorini e mozzarella, Orogel Food Service ti propone alcune alternative a base di verdure, sempre più richieste per creare un piatto bilanciato, ricco di fibre e gustoso.

Pasta fredda con verdure

I prodotti della linea Il Benessere sono ideali per creare fantasiose paste fredde: è sufficiente rinvenire, ad esempio, il Condirè (un mix di carote, mais, fagioli red kidney, piselli, fagiolini, peperoni grigliati, soia edamame, cipolla grigliata e broccoli) e aggiungerlo a dei fusilli integrali e servire con olio evo ed erbe aromatiche. Anche le Verdure Leggerezza (carote, fagiolini, cavolfiore, peperoni, broccoli, cipolla e taccole) sono un alleato perfetto per creare una proposta per una pausa leggera: basta rinvenirle in padella o in forno e servirle con il formato di pasta del giorno. Aggiungendo qualche bocconcino di salmone o del formaggio a dadini è possibile offrire ai clienti un’alternativa ogni giorno diversa! Tutti i prodotti della linea Benessere sono senza sale e condimenti aggiunti, pronti per essere personalizzati ogni volta in modo diverso!

Creme di verdura: come abbinarle

Per i palati più sofisticati viene in aiuto la linea delle Creme e delle Puree di Orogel: vegetali passati e surgelati in gocce, ideali per creare originali pesti con cui condire formati di pasta come farfalle, fusilli o anche spaghetti. La Purea di Piselli, ad esempio, si abbina perfettamente a scorza di limone, menta fresca e un trito di frutta secca: un piatto veloce che conquisterà i clienti per la sua originalità! Anche la Crema di Carciofi in gocce, con aggiunta di noci tritate, è un'ottima salsa per condire formati di pasta corta come i fusilli o le caserecce.

Paste fredde ricche e gustose

Per chi ama invece i sapori più decisi, il Contorno Sapori dell’Orto (carote, melanzane prefritte, taccole, fagiolini, cipolla) e il Preparato Vegetale per Caponata (melanzane prefritte, zucchine grigliate, peperoni grigliati, cipolla grigliata) sono due sfiziosi mix che si prestano a condire paste fredde con aggiunta anche di pomodorini freschi, origano e qualche cubetto di mozzarella oppure di salumi. Entrambi questi mix di verdure sono pronti in padella o al forno in pochi minuti e si possono usare come base per tantissime sfiziose ricette, dai primi ai contorni, a farciture per pizze e focacce.

Storie di brigata

Panini Gourmet: l’idea perfetta per il tuo ristorante!

La moda dei panini gourmet è sempre più affermata: fette di pane che al loro interno nascondono burger e delizie gastronomiche. Scopri come prepararli!

Leggi tutto

Insalatone e Power Bowl, il must dell'estate!

Facili da preparare, fresche e colorate: le insalate sono un’idea di piatto unico perfetta per il tuo ristorante.

Leggi tutto
La newsletter per tutti i gusti

Scopri la bontà naturale di Orogel

Tante ricette, approfondimenti e consigli per gustare la naturalità dei nostri prodotti.

Iscriviti

Notizie dai social network

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info