I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Frittelle con bieta costa al Parmigiano Reggiano
Ingredienti
  • 700 g di Bieta Costa Cubello Foglia Più

  • 200 g di ricotta
  • 50 g di pane grattato
  • 300 ml di olio di semi di arachidi
  • 30 g di burro
  • 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 3 uova
  • sale fino
45
4
Facile
Preparazione
  1. Mettere la Bieta Costa Cubello Foglia Più in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e far cuocere per circa 12 minuti, avendo cura di rigirala di tanto in tanto. Fare raffreddare.Una volta fredda strizzarla delicatamente e tritarla grossolanamente con un coltello.

  2. Fare fondere in una larga padella il burro, aggiungere la Bieta Costa tritata, mescolare e lasciare insaporire per 5 minuti. Scolare bene la ricotta dal latticino presente. Raccogliere la ricotta ben scolata in una terrina, unire un pizzico di sale e lavorarla con una forchetta per renderla cremosa. Unire 1 uovo intero, il Parmigiano Reggiano grattugiato e mescolare bene con un cucchiaio di legno.

  3. Rompere le uova rimaste in un piatto fondo, unire un pizzico di sale fino e sbattere leggermente con una forchetta. Versare in un secondo piatto il pane grattato. Mettere l'olio in una padella dai bordi alti e portare alla temperatura di circa 170/180 °C.

  4. Prelevare il composto preparato con un cucchiaio, formare delle polpette schiacciate, passarle nell'uovo sbattuto, poi nel pane grattato e infine tuffarle nell'olio bollente. Friggere da entrambe le parti per 2-3 minuti.
  5. Queste polpettine saporite e gustose sono ottime anche fredde e si possono servire con salse a base di yogurt o formaggi.

Come si prepara
Preparazione
In padella
12/13 min
Versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con un filo di olio, mettere il coperchio e lasciare cuocere 12/13 minuti,aggiungere sale e utilizzare nel modo desiderato.
Preparazione
In pentola
7 min
Versare il prodotto ancora surgelato in acqua bollente salata, attendere che l'acqua torni a bollire e lasciare cuocere 7 minuti, scolare, strizzare leggermente e utilizzare nel modo desiderato.
Preparazione
In forno a vapore
6 min
Stendere il prodotto ancora surgelato in una teglia forata e mettere in forno a vapore a 98°. Attendere il ripristino della temperatura e lasciare cuocere 6 minuti. Togliere dal forno, strizzare leggermente e usare nel modo desiderato.
suggerimenti golosi
Suggerimenti golosi
La Bieta Costa Cubello Foglia Più si cuoce in pochi minuti direttamente in padella, garantendo quindi grande rapidità di preparazione unita al gusto ed alle proprietà nutritive delle foglie integre. La Bieta Costa Cubello Foglia Più è ideale anche per fare dei saporiti contorni con aggiunta di pancetta e cipolla ripassata in padella e salsa di pomodoro per un tipico contorno mediterraneo. È anche ottimo ingredienti per farcire rotoli di piadina o calzoni di pizza vegetariana. Gustosa inoltre come farcia per tortelloni con ricotta e bieta con aggiunta di Casatella e Grana Padano.
Scopri altri prodotti Orogel
Bieta Erbetta<br/>Cubello Foglia Più
La Bieta Erbetta Orogel ha un sapore particolarmente delicato, che la rende perfetta per la preparazione...
Cicoria Cubello<br/>Foglia Più
Grazie all’esclusivo processo di produzione Cubello Foglia Più, Orogel porta nelle vostre cucine le foglie di Cicoria...
Cime di Rapa<br/>Cubello Foglia Più
Le Cime di Rapa Orogel si prestano a numerosi utilizzi in cucina: bollite e condite con...
Bieta Costa Cubello
Orogel coltiva la Bieta Costa esclusivamente in Italia nelle aree pedoclimatiche più vocate in Emilia Romagna...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info