I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Cavatelli con cimette di rapa, alici fresche e mollica di pane
Ingredienti
  • 400 g di cavatelli di semola
  • 300 g di Cimette di Rapa IQF
  • 200 g di filetti di alici fresche
  • mollica di pane di semola raffermo
  • 2 spicchi di aglio
  • peperoncino
  • olio extravergine di oliva
  • sale
45
4
Facile
Preparazione
  1. In una padella antiaderente tostare la mollica di pane con un filo di olio e uno spicchio di aglio, fino a renderla dorata e croccante e tenere a parte. Saltare con un filo di olio e il restante aglio le Cimette di Rapa tagliuzzate per 5/6 minuti, regolare di sale e di peperoncino.
  2. Cuocere i cavatelli in abbondante acqua bollente salata, scolare e mantecare in padella con le cimette di rapa e acqua di cottura della pasta, unire i filetti di alici fresche e togliere dal fuoco.
  3. Servire in piatto caldo spolverando con la mollica di pane tostata come se si trattasse di formaggio grattugiato. Terminare con un filo di olio extravergine di oliva a crudo.
Come si prepara
Preparazione
In padella
8 min
Versare il prodotto in una padella antiaderente con un filo di olio e 6 cucchiai di acqua, mettere il coperchio e lasciare cuocere 8 minuti a fuoco moderato ed utilizzare nel modo desiderato.
Preparazione
In forno a vapore
6 min
Stendere il prodotto ancora surgelato in una teglia forata e mettere in forno a vapore a 98°. Attendere il ripristino della temperatura e lasciare cuocere 6 minuti.
suggerimenti golosi
Suggerimenti golosi
Le Cimette di Rapa IQF sono ottime sia come condimento o come contorno. Padellate con aglio e peperoncino sono ottimo abbinamento a grigliate di carne o carni arrostite in genere. Cotte al vapore per qualche minuto e abbinate a formaggi, sono gustoso abbinamento dal tipico sapore Mediterraneo. Ideali per la farcitura di pizze dal sapore deciso in abbinamento a salsiccia. Sfizioso prodotto per farcire focacce rustiche.
Scopri altri prodotti Orogel
Spinaci Cubello<br/>Foglia Più
Gli Spinaci Foglia Più Orogel sono perfetti per le ricette che prevedono ripieni, come torte...
Borragine Cubello
La Borragine Orogel viene coltivata esclusivamente in Italia, con moderni sistemi di agricoltura ecosostenibile, negli appezzamenti...
Cicoria Cubello<br/>Foglia Più
Grazie all’esclusivo processo di produzione Cubello Foglia Più, Orogel porta nelle vostre cucine le foglie di Cicoria...
Cime di Rapa<br/>Cubello Foglia Più
Le Cime di Rapa Orogel si prestano a numerosi utilizzi in cucina: bollite e condite con...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info