Nuova veste grafica per il Fruttadoro
07 marzo 2017
Nuova veste grafica
per il Fruttadoro
L'house organ di Orogel si presenta con una nuova immagine e tante novità!

La direzione, la redazione e tutti i collaboratori del Fruttadoro sono lieti di presentarvi la nuova veste grafica del mensile di Orogel, che quest’anno compie quasi cinquant’anni. Dal primo numero del 1971, quello che viene internamente definito “il giornalino”, ma che in realtà è un vero e proprio house organ, sono cambiate tantissime cose, anche se lo spirito di informazione, cooperazione e vicinanza ai soci è rimasto quello di sempre. Da allora il direttore è sempre Bruno Piraccini, che prima di ogni uscita verifica e controlla con attenzione che i contenuti rispecchino la linea editoriale dell’azienda.

Inizialmente il piccolo formato era un vero e proprio vademecum per i soci agricoltori, con notizie commerciali, informazioni sulle colture e indicazioni per il conferimento dei prodotti al consorzio. Nel 1974 si è passati ad un nuovo formato, con un nome nuovo La Frutta d’Oro: quattro fogli per raccontare ogni mese gli appuntamenti principali, con anche alcune foto in bianco e nero. Qualche anno dopo si cambia il colore del titolo e viene inserito qualche dettaglio grafico in più: anche la redazione si allarga, facendo spazio a più voci e contributi. È solo alla fine degli anni Novanta che si torna al nome originario Fruttadoro, così come lo conosciamo noi oggi: le due versioni degli anni Novanta sono entrambe a colori, con focus non solo sull’agricoltura, ma anche su eventi, fiere e soprattutto prodotti dell’azienda. Il numero 400, del gennaio 2010, è il momento di svolta, con una nuova bellissima veste grafica e una redazione allargata. Inviato a tutti i dipendenti, soci, clienti e autorità, il mensile Fruttadoro ha da sempre accompagnato la storia di Orogel.

Quest’anno si è deciso di rinnovare la veste grafica, dando ancora più risalto alle tantissime attività dell’azienda: dall’innovazione tecnologica alla sostenibilità, dai nuovi prodotti alle ricette, dalla comunicazione a tutto quello che accade sul territorio e non solo! Il nuovo formato nasce dalla volontà di avere uno strumento di informazione di facile consultazione, che grazie ad una grafica moderna e accattivante sia capace di raccontare in maniera chiara e precisa le notizie di Orogel.

Clicca qui per leggere il Fruttadoro online!

News dal mondo Orogel!
03 marzo 2017
Stagione 2017: Puntata 1
Prima puntata per la stagione 2017 di Orogel News.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info